sabato 23 aprile 2011

DISPUTATA L'AMICHEVOLE CONTRO L'ANCONA 1905 !!!

VENERDI 22 APRILE 2011 ORE 17.00 STADIO DORICO
ANCONA 1905 - POL.ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR ANCONA 2001


ASSATA SHAKUR 2001

Questa data,rimarrà sicuramente nella storia,nel Decimo anno della fondazione di questa Polisportiva sono già molteplici le iniziative messe in campo per ricordare questo 2011 e da qui a dicembre ne sono in previsione tante altre....
Quella di ieri , però , ha un sapore particolare , perche ripercorre la sua storia la sua nasciata . Infatti la Polisportiva nel 2001 veniva fondata da alcuni componenti degli Ultras della curva anconetana che proprio nei gradoni dello stadio dorico hanno iniziato a tifare per l'Ancona , la squadra della nostra città!!
Oggi vedere sui giornali parlare dell'amichevole tra l'Ancona e la Polisportiva ha suscitato tantissime emozioni , ricordi per il passato ma anche tanti progetti per il futuro come , proprio nell'anno del decimo anniversario , la nascita di una squadra di calcio,prima con il calcio a 7,poi  con il calcio ad 11, e ieri è stata la prima partiTa ad 11 di una società che a settembre sbarcherà in un campioanto ufficiale di calcio.
Tante emozioni le hanno vissute sia i diversi  ragazzi locali del 1991 che da piccolissimi passavano dalle sbarre,sia i tanti stranieri da quelli che come Taieb e Jorge che sono ormai nella nostra città da 10 o 25 anni ,che giustamnete  ormai si considerano di qua e soprattutto cittadini di questa città,a quelli che invece è da poco o addirittura da pochissimo che sono da noi,e che una volta spiegatogli contro chi dovevano giacare e dove,quasi non ci credevano.

U.S. ANCONA 1905
Ringraziamo tutti il presidente Marinelli,il vice Mancini e tutti dirigenti,ma in particolar modo il mister e i giocatori stessi che hanno dimostrato grande sensibilità.
Abbiamo regalato a tutti i giocatori una maglietta che  ricorda la nostra lotta al razzismo da 10 anni,le sciarpe ai dirigenti e offerto a tutti i presenti un gran rinfresco anche con l'aiuto del mitico EUSEBI IMPIANTI,grazie a lui l'iscrizione in terza è una realtà.

Sugli spalti un centinaio di persone che dietro ai nostri striscioni lo sport unisce il razzismo divide,...da 10 anni diamo un calcio al razzismo, ciao VIK Restiamo umani,hanno salutato con un gran applauso il goal di Jorge su rigore.

....Ah quasi mi dimenticavo del risultato 6 a 1 per l'Ancona primo tempo 5 a 0 e un secondo tempo decisamente piu equilibrato.

Ora ci godiamo anche noi un paio di giorni di riposo poi sotto per il rasch finale.

APPUNTAMENTI

MERCOLEDI 27 a pietralacroce amichevole con CIRCOLO AFRICA
MERCOLEDI 4 MAGGIO allenamento sempre a pietralacroce ore 20.30
VENERDI 6 MAGGIO tutti in piazza uniti, sciopero generale
SABATO 7 MAGGIO ore 15.00 ASSATA SHAKUR-polverigi ultima partita campionato
...poi preparazione per il X MONDIALITO DAL 28 MAGGIO AL 2 LUGLIO...

Nessun commento:

Posta un commento